The 5 most evocative marine wrecks in the world - Svalbardislands

I 5 relitti marini più suggestivi del mondo

Dal Titanic ai relitti dei pirati, l'UNESCO stima che il numero di relitti che riposano sui fondali marini o vicino alle spiagge sia di circa 3 milioni. In alcuni casi, ciò che rimane è ben poco, mentre in altri, lo stato di conservazione è impressionante! Siete curiosi di sapere quali sono i 5 relitti più belli del mondo?

RMS RHONE, LA PERLA DEI CARAIBI

La RMS Rhone era una nave britannica che, il 29 ottobre 1867, a seguito di un uragano, naufragò al largo della costa di Salt Island nelle Isole Vergini Britanniche nei Caraibi. Questo incidente costò la vita a 127 persone, tutti membri dell'equipaggio. Ora è un popolare sito di immersioni ricreative, la prua è relativamente intatta e lo scafo di ferro è ricoperto di coralli, un habitat naturale per bellissimi pesci; la sua ricca vita marina e il valore storico lo rendono una tappa obbligata per coloro che amano questo tipo di escursione.

LA LOTTERIA CANADESE

Nella zona dei Grandi Laghi del Canada, leggermente sommerso dalle acque limpide di una baia, è possibile ammirare lo Sweepstakes. Lo scafo di questo schooner canadese è perfettamente visibile pur rimanendo fuori dall'acqua; fu abbandonato nel 1885 al largo di Cove Island nel Lago Huron a causa di gravi danni e in seguito trasferito nella sua posizione attuale!

UNA NAVE NEL DESERTO

L'Eduard Bohlen era una nave cargo che si arenò lungo la Skeleton Coast in Namibia nel settembre del 1909 a causa della fitta nebbia. Con i suoi 94 metri di lunghezza, ora giace nel deserto a 400 metri dalla riva; uno spettacolo mozzafiato!

LA SPIAGGIA DEL RELITTO

La spiaggia del relitto di Zante è un tratto di terra accessibile solo via mare che ospita uno dei relitti di superficie più famosi al mondo. Inizialmente chiamata San Giorgio delle Rocce, questa spiaggia cambiò nome quando, nel 1980, dopo un inseguimento con le forze dell'ordine, la nave di contrabbando che trasportava alcol e tabacco, Panagiotis, si incagliò e costrinse l'equipaggio a fuggire sulla terraferma

IL TITANIC

Ultimo ma non meno importante, poteva mancare nella nostra lista la nave affondata più famosa del mondo? A 3810 metri di profondità giace ciò che resta del transatlantico affondato nel 1912, portando con sé più di 1500 persone. Il suo scheletro fu ritrovato nel 1985; la prua era intatta ma la poppa era gravemente danneggiata dopo l'impatto con l'iceberg che causò la tragedia.


È il desiderio innato di esplorare degli esseri umani che ci ha permesso di riscoprire molti di questi tesori perduti, la stessa curiosità e desiderio di scoprire il mondo che ispira il nostro marchio, Svalbard Islands. È un marchio che veste gli esploratori di tutti i giorni, coloro che non smettono mai di inseguire l'avventura.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.