Fjords: what they are and where to see the most beautiful ones - Svalbardislands

Fiordi: cosa sono e dove vedere i più belli

Un braccio di mare che si insinua nella costa e si estende per diversi chilometri quadrati. Ecco una breve introduzione ai fiordi. Cosa sono e dove si trovano, ve lo spieghiamo qui: siamo qui per risvegliare in voi il desiderio di vederli con i vostri occhi e viverli in prima persona. Che sia in crociera in barca, lungo i binari del treno o più comodamente in auto.

Un brivido della natura: Sognefjord e come raggiungerlo

Non si può parlare di Norvegia senza menzionare i fiordi. Cosa sono e perché vederli è davvero chiaro anche senza parole, basta una foto. Il Sognefjord è il più lungo e profondo della regione: si estende dalla costa a nord di Bergen fino alle maestose montagne del Parco nazionale di Jotunheimen. Il tratto più impressionante e profondo, chiamato Nærøyfjorden, è recentemente diventato patrimonio dell'umanità UNESCO. Arrivarci è abbastanza facile sia in autonomia che con visite guidate. La bellezza di questa zona è ulteriormente esaltata da piccoli villaggi sparsi lungo le rive e da numerosi sentieri escursionistici che terminano sia in montagna che sui ghiacciai.

Sette è un numero fortunato: come la cascata delle Sette Sorelle

Sette sono le note musicali, ma anche i colori dell'arcobaleno. Ma ciò che rende questo numero ancora più magico sono le cascate delle Sette Sorelle in Norvegia. Se vi stavate chiedendo cosa renda così speciali i fiordi, probabilmente non avete visto questa meraviglia della natura. Si tratta di un impressionante getto d'acqua diviso in sette getti sulla roccia. Se arrivate qui con il sole, rimarrete abbagliati da una dispersione cromatica che sembra far brillare tutto ciò che vi circonda. Siamo certi che ve ne innamorerete, ma vogliamo anche che restiate asciutti. Ecco perché vi consigliamo di avventurarvi in ​​questi mondi con la nostra giacca Nobile N1, che vi proteggerà dagli schizzi d'acqua e dalle raffiche di vento gelido.

Una gita in barca lungo il Trollfjord

Se sei un appassionato di pesca, è impossibile non essere preso dal desiderio di avventurarti lungo il Trollfjord, un fiordo mozzafiato, ripido e stretto che si restringe fino a 100 metri di larghezza. Il Trollfjord è stato anche soprannominato "le Hawaii delle Lofoten" per la sua diversità di fauna verde smeraldo circondata da imponenti montagne grigie e incombenti picchi punteggiati lungo la costa da bellissime spiagge sabbiose. Qui puoi trovarti faccia a faccia con un'ampia varietà di uccelli marini, foche e balene.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.